regolamento

Norme di partecipazione alla mostra-concorso: Le trasformazioni del quartier Murat, un percorso fra arte e storia

1. logo fotografare la città quadrato La mostra-concorso, Le trasformazioni del quartiere Murat,  un percorso fra arte e storia è a cura dell’associazione  Camera 231.

2. Possono partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età, esperti o principianti, purché muniti di macchina fotografica reflex (analogica o digitale) o a telemetro o compatta (analogica o digitale) o medio formato.

3. La partecipazione è soggetta al pagamento della quota di € 15,00 a persona. Per potersi iscrivere è necessario inviare la propria adesione versando una quota di € 5,00 come prenotazione. La quota di prenotazione non verrà rimborsata tranne in caso di annullamento dell’evento. In caso di pioggia, l’appuntamento sarà spostato al sabato successivo. Le prenotazioni pervenute mediante Facebook e/o prive di quota di prenotazione non saranno considerate .

4. Le opere dovranno essere inviate entro una settimana a partire dall’evento e dovranno riportare nei metadati: nome, cognome, indirizzo email e cellulare dell’autore. Le fotografie non dovranno riportare iscrizioni o titoli e dovranno essere inviate in formato jpg, con una risoluzione di almeno 300 dpi utilizzando il sistema We Trasfer (www.wetrasfer.com) o analoghi, specificando nome, cognome, indirizzo email e cellulare dell’autore/autrice o del gruppo.

5. Non saranno ammesse immagini realizzate con cellulari, iphone, ipad, (o applicazioni quali Instagram) o altro sistema differente da un normale apparecchio fotografico. E’ possibile fotografare a colori o in bianco e nero, utilizzando alternativamente il formato verticale oppure orizzontale. Non saranno ammesse al concorso foto ritoccate al computer, fatto salvo per le normali correzioni di luce e colore (non è consentito l’uso dell’HDR).

6. Non sono ammessi fotomontaggi. Le immagini (se in numero superiore ad una) dovranno essere o tutte a colori o tutte in bianco e nero, in formato orizzontale oppure in formato verticale e dovranno essere inedite. Le immagini dovranno essere attinenti al tema della mostra-concorso.

7. Ogni partecipante dichiara di essere autore delle fotografie presentate, di detenerne i diritti e di essere unico responsabile del contenuto sollevando Camera 231 da ogni responsabilità  nei confronti di terzi.

8. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

9. La quota di partecipazione è comprensiva della stampa delle immagini in formato 20×30 cm.

10. Le immagini sono di proprietà di ciascun autore che potrà ritirarle a conclusione della mostra.

10. Ogni partecipante autorizza Camera 231 alla pubblicazione on-line delle immagini a bassa risoluzione unicamente sui propri canali (sito internet e spazio facebook).

12. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

  Sito web: https://fotografarelacitta.wordpress.com/

© Fotografare la città 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: